In casa SAVAM siamo presenti nel comparto del vetro piano come produttori e distributori di articoli che mettono al centro questo apprezzatissimo materiale. Per questo motivo negli anni abbiamo sviluppato una importante proposta di sistemi e componenti utili nella progettazione e realizzazione di elementi capaci di mettere al centro proprio il vetro. Come nel caso della nostra linea Master Door.

Guardando con interesse ai continui cambi di passo e al naturale processo di rinnovamento tecnologico, in SAVAM abbiamo sempre ragionato su un’evoluzione costante e diversificata mettendo a punto passaggi mirati a rimanere sempre al passo con i tempi.

La produzione di SAVAM oggi si divide in sei famiglie di prodotti

In SAVAM abbiamo scelto di suddividere la nostra produzione in sei famiglie di prodotti. Il catalogo attuale è stato quindi definito sulla base di una caratterizzazione utile a suddividere la nostra produzione sulla base di sei diverse linee ben definite, eccole:

  • SLYDE;
  • ACQUA;
  • DIVIDE;
  • OUTDOOR;
  • INTERIOR;
  • MASTER DOOR.

In quasi tutti i casi parliamo di veri e propri marchi regolarmente registrati. Nel caso della linea Master Door vogliamo rendere protagonista il vetro, un materiale fortemente caratterizzante nella storia e nell’intera produzione di SAVAM.

I prodotti della linea Master Door rappresentano quindi soluzioni che ragionano in continuità con gli elementi che compongono il nostro catalogo attuale. Nello specifico la linea Master Door introduce sistemi per porte a battente intelaiate da un profilo metallico. In questo modo un prodotto che ricade nella linea Master Door introduce una porta a battente priva di intelaiatura murale, capace però di ruotare lungo un asse verticale che ha il compito di garantire un design fortemente minimale e un’apertura moderna e piacevole come poche.

Ne deriva anche una collocazione che risulta notevolmente semplificata rispetto a quella di una porta tradizionale, anche nel caso di elementi intelaiate con vetro. Le porte a battente della linea Master Door sono indicate per l’utilizzo all’interno di abitazioni e esercizi commerciali, capaci di incrementare stile e semplicità dell’ambiente creando un passaggio immediatamente percepibile e piacevole alla vista. L’intera linea Master Door introduce quindi un sistema semplice e immediato composto da poche semplici linee e da pochi elementi necessari per l’installazione e la messa in opera del prodotto completo. Una maniera semplice di vivere la porta a vetro oggi. Un sistema perfetto per molteplici utilizzi e necessità, dalla grande forza estetica e scenica.