Se per te è arrivato il fatidico momento dell’anno in cui sei nel mood giusto per sistemare il giardino, il balcone o la terrazza – insomma, qualsiasi spazio esterno tu abbia, piccolo o grande, d’inverno o d’estate – possiamo proporti dei sistemi vetrati panoramici su misura

I due protagonisti della gamma Outdoor, il Sistema One e il Sistema Run, offrono performance tecniche elevate, oltre che un’estetica minimale e una straordinaria continuità visiva. Scoprili nell’articolo. 

Sistema One: massima trasparenza, zero ostacoli

La configurazione di questo sistema è del tutto flessibile. One permette infatti di montare più ante affiancate, con una o due ante a battente laterali e, a scelta, ante centrali sia battenti sia scorrevoli. In fase di progettazione è possibile inserire ante intermedie dedicate all’aerazione, senza interrompere la linea panoramica.

Lo spessore del vetro temprato o stratificato varia dagli 8 ai 12 mm. Si tratta di un materiale certificato, che garantisce robustezza e sicurezza – anche in ambienti esposti a vento e intemperie. One è omologato per uso pubblico e privato, assicurando durabilità e tenuta stagna.

All’avanguardia nel design, i binari rasomuro eliminano i profili verticali, regalando un effetto di sospensione che massimizza la vista sull’esterno.

Sistema Run: scorrevolezza e protezione in giardino

Run unisce un binario superiore e uno inferiore per assicurare al tuo outdoor ante scorrevoli leggere, facili da manovrare anche in grandi dimensioni, senza sacrificare l’estetica.

Disponibile con 2, 3, 4, 5 o 6 ante, è ideale per chiusure di grandi aperture in balconi e gazebo: ogni anta si accatasta ordinatamente, liberando l’intero passaggio.

Un sistema integrato impedisce lo sfilamento accidentale delle ante, aumentando la sicurezza in condizioni di forte vento o su piani elevati.

La possibilità di incassare il profilo inferiore nel sottofondo elimina soglie e barriere architettoniche: è la soluzione più adatta, ad esempio, per un living che si apre sul verde.

Quali sono i vantaggi di One e Run?

Innanzitutto, entrambe presentano una linea minimal che si abbina a ogni tipo di arredo o stile esterno. Si integrano con l’architettura senza appesantire la facciata. 

La loro modularità, poi, facilita la realizzazione di progetti su misura di ogni larghezza, altezza e conformazione.

Il vetro non è solo temperato e stratificato, ma anche certificato per garantirti la massima affidabilità possibile. Quella che promette è un’eccellente tenuta all’acqua, al vento e a qualsiasi altro fenomeno atmosferico che possa preoccuparti. 

I profili in alluminio verniciato e la presenza di vetri idrorepellenti a lunga durata rendono inoltre semplice la manutenzione di entrambi i sistemi.

Vuoi passare più tempo in giardino?

Se ti piace l’idea di passare più tempo possibile in giardino, i sistemi outdoor di Savam possono venire in tuo soccorso. Il loro obiettivo è rendere vivibile tutto l’anno il tuo spazio esterno, unendo trasparenza, design e prestazioni tecniche d’eccellenza. 

Hai bisogno di qualche informazione in più? Clicca qui e chiedici tutto quello che vuoi, senza impegno.